Chi siamo

La nostra azienda

Progetto d'impresa

L'azienda nasce nel 1976 dal fondatore Bernardi Natale e nel 2006 passa nelle mani di Bernardi Manuel attraverso l'acquisto di una quota della società. Storica officina multimarca riconosciuta nel territorio per la qualità del lavoro e per la relazione con il cliente basata sulla fiducia, si trova nel 2002 ad affrontare un mercato in grande cambiamento. Da un lato la liberallizaione del mercato con il Decreto Monti, dall'altro un periodo di forti vendite di auto nuove e nuove tecnologie. In questa fase Bernardi Manuel inserendosi nell'attività, inizialmente come dipendente, avverte la necessità di un'evoluzione aziendale; perciò approfitta di un progetto di lavoro all'estero presso un centro diagnosi in Germania per dare uno sguardo ad un paese diverso, più strutturato rispetto all'Italia degli anni e con un'impostazione più specializzata e organizzata.

Il Progetto

Nasce in quegli anni perciò il progetto aziendale che prevedeva l'inserimento progressivo di tutti i servizi per l'auto: dall'officina e carrozzeria alla vendita, attraverso la selezione dei migliori marchi, selezionati per i clienti di AMB e la specializzazione del personale. Divenendo l' officina della concessionaria Citroen per Bassano del Grappa si rendeva necessario per Bernardi Manuel, che  il personale di officina assumesse un'evoluzione professionale specilistica  per la diagnosi dei veicoli e corrispondente al futuro che si intravedeva. Gli sforzi del tempo e scelte difficili premiano l'azienda perche a distanza di 5 anni dall'inizio del cambiamento si trova pronta per seguire le espansioni del concessionario con l'apertura della seconda sede presso Schio.

Sebbene la crescita fu rapida e in breve tempo, ci fu comunque il desiderio di completare la gamma del servizio al cliente con installazioni post-vendita come:  impianti a gpl-metano e quello che più esprime soddisfazione oggi per Bernardi Manuel sono gli allestimenti per disabili; realtà che oggi contraddistingue  AMB come 3° azienda in Italia per i prodotti di marchio Handytech.

Il 2014 rappresenta l'anno più significativo e impegnativo alle stesso tempo per l'azienda in quanto il concessionario, partner da ormai molti anni, decide di togliere la sua presenza su Schio; l'inaspettata e rapida decisione presa dal partner in un momento in cui AMB aveva appena aperto la carrozzeria nella sua terza sede, crea la necessità di ridisegnare il proprio percorso, aggiungendo anche l'attività di vendita che il partner aveva abbandonato. In quell'occasione oltre che inserire la parte commerciale per la vendita di Citroen nuove e veicoli usati, si ritiene necessario spostarsi in una struttura più ampia e funzionale. Riferimento per vendita e know how del marchio Citroen è rappresentato in quegli anni dall'esperienza del venditore Marchioro, che decide di seguire AMB nella sua evoluzione. Il 2015 porta con se la necessità di subentrare anche nel salone di Bassano e rappresentare il marchio Citroen. Novità per l'estate 2018, inauguriamo il nuovo salone in via Veneto 22 a Schio con il marchio Peugeot.

Il salone di Bassano del Grappa

cms-img

Noleggio

L'attenzione verso le nuove esigenze del cliente che il mercato ha creato, ci ha spinto a cercare un partner che potesse dare flessibilità alle aziende. Oltre alla storica assistenza, alla vendita del nuovo e l' alternativa dell'usato, per completare la gamma AMB ha scelto Avis, che rappresenta oggi un indispensabile supporto per privati e aziende che necessitano di una soluzione di noleggio per il breve ma anche per il lungo termine.

Testimonial  

 Definita Impresa mutante nel libro di Franco Angeli perchè AMB, in un periodo di crisi è riuscita ad evolvere rispondendo alle esigenze del mercato imponendo la propria identità pur stringendo accordi con Brand importanti."

Il nostro team


Essere parte di un grande progetto

La forza del nostro team consiste nell'essere parte ciascuno di questo grande progetto aziendale che in pochi anni ha identificato AMB come un brand di riferimento per il mondo auto.